La scelta di Angelamaria Paparazzo di lasciare il centrosinistra per candidarsi – da indipendente – nella lista di Fratelli d’Italia, non ha potuto lasciare indifferente Brescia Green che nelle ore subito successive si è nettamente smarcata.
La decisione dell’associazione è chiarissima, ed è di rimanere nell’alveo del centrosinistra sostenendo la candidatura di Laura Castelletti con una lista già pronta.
“Brescia Green ha chiuso una lista rappresentativa di un modo di intendere l’ambientalismo in forma partecipata – scrivono dal gruppo – Da oggi raccoglieremo le firme per presentarci con un programma condiviso alle prossime elezioni municipali”.
L’associazione, che si dice ancora legata alla sua vocazione più culturale che politica, sposa appieno anche l’obiettivo del centrosinistra di far diventare Brescia “European Green Capital” come annunciato dalla Castelletti stessa alcune settimane fa.
“La scelta di Angelamaria Paparazzo di candidarsi con Fratelli d’Italia non ha nulla a che fare con il lavoro svolto dalla nostra Associazione fin dalla sua costituzione – aggiunge Brescia Green – Con sconforto il Direttivo di Brescia Green prende atto di tale scelta dissociandosi da queste dinamiche politiciste, individualiste, che scoraggiano relazioni politiche
virtuose, che alimentano la disaffezione al voto e che riducono il valore della partecipazione dal basso”.