Sono tre di fila. La Pallacanestro Brescia vince e convince contro la Fortitudo Bologna. 97-81 al termine di una partita condotta dal primo minuto all’ultimo. Era richiesta continuità dopo la gara di Sassari e la continuità è arrivata, soprattutto dal punto di vista del ritmo e del rendimento.
la Leonessa gioca un primo tempo al limite della perfezione. Nei primi dieci è il solo Aradori a cercare di impensierire la difesa Germani, con scarsi risultati però. Dall’altra parte invece, il tandem Mitrou-Long – Della Valle fa quello che vuole, soprattutto scarica una pioggia di triple che rimanda la F a -20 in 2 minuti di gioco. Burns è il terzo perno sulla quale si basa il gioco di Brescia: la sua è una presenza importante, che costringe la retroguardia fortitudo a un lavoro enorme su esterni e sul pitturato.
Nel secondo tempo il compito è chiaro: Difendere il 59-39 dei primi venti minuti. Risultato positivo dato che anche il secondo quintetto di Magro si cala perfettamente nella parte, 10 sono i punti di Moore oltre i 13 di Gabriel e i 7 di Laquintana. Brescia viaggia sulle ali dell’entusiasmo spinta dai 2650 del PalaLeonessa, giustamente in delirio per il 97-81 finale. L’appuntamento è per settimana prossima a Trento, dove si cercherà la quarta sinfonia.