Manifesti, abusivi, scritti con il font “Brescia Sans”, quello del Brand della Città sono apparsi in due punti della città.
“Tra i Giargia e ‘l Sporc “, “L’ultimo Arrivato Viene Prima di Te” , “Al Maranza Non si Comanda”, “Invasi, Sostituiti e Ti Attacchi Al Tram” sono alcune delle frasi che hanno campeggiato, per qualche ora, sugli impianti comunali e che avrebbero sovrastato manifesti pubblicitari affissi regolarmente.
LA PRESA DI POSIZIONE DELLA LOGGIA
“In merito ai manifesti apparsi questa mattina (ieri ndr.) in alcuni punti della città e che riprendono l’identità visiva del brand della città, recentemente presentato, sono necessarie alcune precisazioni – ha scritto la Loggia in una nota – Innanzitutto, i manifesti sono stati affissi abusivamente su aree pubbliche, interrompendo il flusso di informazione programmata e causando un danno economico all’Ente, che ha dovuto procedere alla loro rimozione e al ripristino della cartellonistica precedente. Inoltre – prosegue la nota – le affissioni abusive, che veicolano messaggi di contenuto razzista e utilizzano toni volgari, riportano impropriamente il logo del Comune, il cui utilizzo deve essere concesso e autorizzato. Il Comune si riserva di attuare tutte le verifiche del caso e intraprendere le strade necessarie per tutelare la sua immagine, perseguendo legalmente gli autori di tali azioni”.