Mercato, allenatore, DS. Sono questi i tre pensieri di Massimo Cellino, senza contare lo stadio ovviamente. Per quanto riguarda il mercato in entrata sono stati fatti tanti nomi. Uno su tutti quello di Mario Balotelli. L’attaccante azzurro ora è in forza al Marsiglia, ma negli atti finali del campionato di Serie B non ha mancato l’occasione per postare foto sui social di incoraggiamento a quella che è la sua città e che in tanti vorrebbero diventasse anche la sua squadra. L’ostacolo sarebbe sicuramente il suo ingaggio da top player, ma Cellino potrebbe anche fare uno strappo alla regola.
Per il centrocampo è stato sondato Hetemaj dal Chievo. Una scelta di esperienza per un giocatore che conosce la Serie A e che insieme a Dessena ha alle spalle numerose partite nella massima serie. Il tutto condito con un tocco di freschezza e gioventù rappresentata da Sandro Tonali. Spostandoci in difesa, qualche giorno fa si era parlato di un interessamento della Cremonese per Simone Romagnoli. Dopo un campionato da vero leader, difficile che Cellino possa privarsi di un giocatore che è stato determinante ai fini della promozione.
Capitolo allenatore: Corini a giorni avrà un confronto con Cellino per parlare del futuro e magari di strategie. In caso di divergenze, per l’allenatore di Bagnolo Mella le offerte non mancano. Fiorentina e Bologna su tutte. Per l’eventuale successione sarebbe pronto Stefano Pioli, allenatore esperto che conosce molto bene la categoria.
Per quanto riguarda il ruolo di DS invece, prende sempre più forma l’ipotesi Mirabelli. L’ex direttore sportivo del Milan sarebbe un colpo di alto livello e aiuterebbe sicuramente Stefano Cordone nella sua crescita professionale.