Domani alle 20 (non più alle 19 come previsto in principio) il Brescia Calcio entra nel vivo dei playoff affrontando il Monza al Rigamonti. Nel presentare la sfida di andata mister Eugenio Corini ha iniziato subito con una brutta notizia: non ci sarà Andrea Cistana a causa di una botta presa questa mattina in allenamento.
Il tecnico però sembra sicuro dei sostituti perché “sia Mangraviti che Papetti sono due giocatori adatti a essere titolari in questa squadra” e quindi, ha proseguito Corini, “siamo pronti a sostituire Andrea nel modo migliore possibile”.
Molteplici sono i temi di questa gara. Uno dei più lampanti è il fatto che il Brescia ha sulle gambe quasi 130 minuti di gioco eredità dello spareggio con il perugia, mentre i brianzoli sono fermi ai box da oltre dieci giorni. Dipende da dove si guarda per trarre conclusioni diametralmente opposte si chi possa trarre o meno un vantaggio da questa differenza.
Secondo Corini però la stanchezza non è un problema, anzi “la stanchezza per noi non esiste perché siamo talmente concentrati sull’obiettivo che quando hai sulle spalle l’energia derivata da un risultato recuperato con forza e qualità non senti la fatica”.