Quello di questa sera è il quarto incontro in stagione fra Campionato ed EuroCup, e la Pallacanestro Brescia non è mai riuscita a trovare la vittoria nei tre precedenti scontri con Venezia. Si può tranquillamente parlare di una vera e propria bestia nera che arriva al PalaLeonessa in un momento in cui i due punti sarebbero importantissimi per continuare a sperare nei playoff.
La sfida delle 20 vede di fronte due delle squadre più in forma del momento nonostante le rispettive eliminazioni continentali. Se infatti la Germani è reduce da quattro successi consecutivi in campionato, la Reyer di vittorie consecutive in Serie A ne ha collezionate addirittura cinque, una serie di risultati positivi che hanno proiettato i lagunari saldamente nelle prime otto della classifica.
Brescia, sebbene senza Massinburg che contro Tortona ha subito una lesione di primo grado del soleo della gamba destra, deve quindi provare a sfatare questo tabù puntando alla vittoria e a ribaltare il passivo dell’andata.
“È una squadra che abbiamo già incontrato tante volte durante la stagione e solo nella partita di campionato siamo riusciti a competere fino in fondo, perdendola negli ultimi momenti di gara – le parole alla vigilia di coach Magro – Conoscerli bene ci dà fiducia: siamo pronti a sfidarli sul nostro campo e ci aspettiamo di farlo in un palasport che ci dia la spinta per provare a conquistare la vittoria e cercare di ribaltare il -3 della gara d’andata”.