La Germani Basket Brescia riprende a correre verso i suoi obbiettivi. Domenica al PalaLeonessa A2A, arriva Pistoia, avversario sulla carta alla portata per i ragazzi di coach Esposito, ma attenzione, si credeva la stessa cosa anche per i campioni d’Italia di Venezia, che lo scorso turno invece hanno perso.
Brescia – Pistoia, una partita non banale, da diversi anni la sfida tra i due club e tra le due tifoserie è tra le più accese e sentite. Rivalità che forse nacque proprio nella serie di finali playoff del 2013, che vide i biancorossi spiccare il volo in serie A.
Altro elemento che rende affascinante la sfida sono gli Ex. Tommaso Laquintana ha disputato una stagione a Pistoia prima di trasferirsi a Brescia, in panchina c’era proprio Vincenzo Esposito. El Diablo affronterà per la seconda volta i biancorossi dopo la sua partenza nel 2018, la prima la scorsa stagione quando era sulla panchina di Sassari.
Stando al presente, Brescia vuole fare bottino pieno scaldando i motori per la trasferta Europea di Istanbul. Il 10 dicembre torna infatti l’EuroCup, coppa alla quale Brescia tiene e vuole superare il turno. Decisiva per questo sarà verosimilmente la sfida del 17 dicembre contro Nanterre, partita alla quale l’intera squadra deve arrivare al meglio, fisicamente e mentalmente.
Coach Carrea, consapevole dell’ossatura importante di Brescia, cercherà di fare un altro sgambetto a chi è li davanti. Attualmente la Leonessa è quinta in classifica con sei vittorie e cinque sconfitte, uno storico sicuramente migliorabile ma che ben mette in luce quanto di buono già fatto.