foto Brescia Calcio BSFC

Ultima giornata del campionato di Serie B. Il Brescia ospita allo stadio Rigamonti la Reggina di Stellone già salva. L’obiettivo per la compagine di Corini è la vittoria nella speranza di acciuffare in extremis la qualificaione da terza o quarta forza del campionato. Ma tutto dipenderà dai risultati dagli altri campi. Biancazzurri senza Proia e Ayè infortunati. Corini deve stare attento ai diffidati: Moreo, Tramoni, Bisoli e Van de Looi.

Queste le formazioni ufficiali:

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Lèris; Tramoni; Moreo, Palacio.

In panchina: Perilli, Andrenacci, Karacic, Bajic, Mangraviti, Bianchi, Huard, Jagiello, Bertagnoli, Behrami, Papetti

Allenatore: Corini

REGGINA (3-5-2): Aglietti; Loiacono, Amione, Stavropoulos; Lombardi, Ejjaki, Bianchi, Cortinovis, Giraudo; Tumminello, Galabinov.

In panchina: Turati, Sciammarella, Adjapong, Foti, Franco, Musumeci, Paura, Crisetig, Pagni, Perri, Rivas, Garau.

ARBITRO: Marchetti di Ostia

Cronaca:

Il Brescia doveva vincere è lo ha fatto. Vantaggio del Brescia al 33′ con Van de Looi il cui tiro dai 20 metri andava ad insaccarsi con la complicità del portiere reggino Aglietti. Nella ripresa Tramoni segnava subito il 2-0 sfruttando un assist al bacio di Rodrigo Palacio. Nel finale tris di Cistana su calcio d’angolo. Nella corsa alla Serie A si giocherà sabato alle 18 in casa contro il Perugia. In Serie A Lecce e Cremonese. Il Perugia batte il Monza e elimina il Frosinone.