Dopo il ritorno (infelice) del campionato, oggi è la volta dell’EuroCup. La Pallacanestro Brescia ritrova infatti l’Europa, questa sera alle 20, per il derby italiano del girone contro una Venezia che all’andata di fine novembre era riuscita a rifilare un passivo di ben venti punti.
La partita che si gioca al Taliercio però, vedrà affrontarsi due squadre che in classifica presentano il medesimo score: 7 vittorie e altrettante sconfitte. È quindi obbligatorio provare e sperare in una vittoria che sarebbe decisiva in ottica qualificazione. Grazie infatti alle vittorie consecutive contro Bourg-en-Bresse e Cluj-Napoca, il passaggio del turno è a un passo.
Il successo, quando mancano ancora quattro partite, aprirebbe inoltre prospettive interessanti anche in merito alla posizione di classifica con la possibilità di affrontare avversari sulla carta meno forti nell’eventuale prossima fase.
A Mestre servirà però una partita perfetta, con prestazioni similari a Torino più che a Trento. Senza contare che Venezia arriva da due sconfitte in Coppa e che quindi tenterà il colpo di reni per invertire la tendenza.
“Quella del Taliercio sarà una sfida di alto profilo – la presentazione di coach Alessandro Magro – Giocheremo fuori casa ma dovremo cercare di imporre la nostra pallacanestro. Contro una difesa che ci negherà tante delle nostre situazioni, dovremo avere pazienza e solidità di andare profondi nel possesso, colpire in contropiede tute le volte che potremo e cercare difensivamente di arginare i loro punti di forza con una solida difesa di squadra, sapendo che da questa partita dipenderà tanto della nostra stagione europea”.