E’ quasi tutto pronto, nella splendida location di Piazza Loggia, arriva la terza edizione della Brescia Summer Music. Dal 29 giugno al 21 settembre, infatti, si esibiranno nel cuore della città quotati artisti italiani e star del rock.
Dopo i forfait di Francesco De Gregori e Giorgia, Bertocchi è riuscito comunque ad arruolare nomi importanti, ma soprattutto, a alternare i generi musicali; sul palco della Loggia la proposta è varia: rock, pop, cantautorato e rap.
Si parte il 29 giugno con Paolo Conte, poi, un assaggio di rock con Glenn Hughes l’8 luglio, il rap e Salmo, che il 9 luglio fa il suo esordio a Brescia; il 18 luglio, si esibirà direttamente dai Pink Floyd, Nick Mason con la sua batteria, il 19,20 e 22 luglio sarà il turno del cantautorato italiano con Loredana Bertè, Roberto Vecchioni e Max Gazzè.
Brescia Summer Music che ritornerà poi ad Agosto, l’indie si prenderà la scena con Carl Brave il 31, a settembre infine, il calendario prevede: Pinguini Tattici Nucleari il 4 settembre, il 6 Simone Cristicchi e Cristiano De Andrè il 21 settembre.