E’ iniziata ufficialmente la settimana che condurrà al ritorno in campo del Brescia per la terza gara di campionato di Serie A. I biancoazzurri sono pronti a scendere in campo nel nuovo stadio Rigamonti per sfidare il Bologna. Non ci sarà Sinisa Mihajlovic in panchina per i felsinei seppur il tecnico dei rossoblù viene dato in buone condizioni.
Al cospetto del Bologna il Brescia arriva con la sconfitta di Milano a San Siro con il Milan già smaltita facendo tesoro degli errori. Determinante sarà l’approccio alla gara di domenica dove il Brescia deve fare punti sfruttando il turno casalingo. Proprio dalle tribune dello stadio di Mompiano, tirato a lucido e con una nuova veste grazie ai lavori fatti svolgere dalla presidente Cellino, arriverà la spinta per cercare di fare bottino pieno.
Tre punti sarebbero oro colato al cospetto di un ciclo di ferro che in una settimana porterà il Brescia ad affrontare prima il Napoli in trasferta e poi la Juventus in casa. Prima ci sarà l’Udinese, ancor prima, domenica, il Bologna da affrontare come se fosse una delle tanti finali che aspettano il Brescia in questa stagione.
Perchè ogni occasione deve essere sfruttata al massimo per cercare di mettere fieno in cascina, di mettere punti in saccoccia per avvicinarsi all’obiettivo della salvezza. Vero è che il Brescia ci arriverà con qualche problema di formazione. Qualche defezione con giocatori da valutare.
Corini ha tempo di schierare la formazione migliore, di valutare le situazioni e i giocatori da mettere in campo. C’è tempo per arrivare carichi e determinati alla prima davanti al pubblico amico.