Per la 32° giornata di campionato in Serie B il Brescia del neo allenatore Eugenio Corini sfida il Vicenza dell’ex Christian Brocchi. Per il tecnico di Bagnolo Mella è il terzo esordio sulla panchina delle rondinelle. Per la prima il “Genio” sceglie Van de Looi e non Behrami in cabina di regia, Ayè per Bianchi in attacco. Obiettivo unico: la vittoria!
Queste le formazioni ufficiali:
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Proia, Lèris; Moreo, Ayè.
In panchina: Andrenacci, Papetti, Mangraviti, Karacic, Huard, Bertagnoli, Behrami, Olzer, Jagiello, Tramoni, Bianchi, Bajic.
Allenatore: Corini
VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Maggio, Brosco, De Maio, Bruscagin; Bikel, Cavion; Boli, Da Cruz, Dalmonte; Diaw.
In panchina: Confente, Gerardi, Padella, Pasini, Sandon, Crecco, Zonta, Dijibril, Ranocchia, Giacomelli, Teodorczyk, Meggiorini.
Allenatore: Brocchi
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo
MARCATORI: 28’pt Moreo (B), rig 45’pt Pajac (B)
La cronaca:
Eugenio Corini inizia la sua terza avventura sulla panchina del Brescia vincendo: 2-0 al Vicenza dell’ex Brocchi. Vittoria convincente che lancia la volata del Brescia alla corsa alla Serie A. Mancano 6 partite e mercoledì si gioca a Pisa. Vantaggio del Brescia al 28′ da azione d’angolo. Moreo svettava più in alto di De Maio mettendo palla in fondo al sacco. Raddoppio del Brescia al 45′ su calcio di rigore assegnato dal VAR per fallo di mano di De Maio sulla linea dell’area grande. Dal dischetto sinistro chirurgico di Pajac. Chi ben comincia è a metà dell’opera….