ÈliveBrescia TV

Buona la prima in Coppa per la FeralpiSalò. Vicenza battuto

foto FeralpiSalò

Buona la prima per la FeralpiSalò in Coppa Italia. Nell’esordio stagionale con un club storico come il Lanerossi Vicenza è arrivata una vittoria per 2 a 1 che vale il passaggio al prossimo turno. I leoni del Garda saranno chiamati ad affrontare il Torino di Juric il prossimo 14 agosto.

Al Garilli di Piacenza il primo passo è dei migliori. Sin dal primo tempo i gardesani hanno dimostrato di poter governare il match con una prestazione concreta. E il gol del vantaggio non tarda infatti ad arrivare: al 17esimo minuto Sau lancia Hergheligiu e scambia palla con Felici, che a sua volta effettua un passaggio rasoterra che attraversa tutta l’area e trova Di Molfetta. Porta spalancata e 1 a 0.

Al 21esimo viene annullato a Guerra un gol per fuorigioco, ma il 2 a 0 arriva comunque una decina di minuti dopo con Felici.

La ripresa ha ritmi più blandi. Gli avversari provano a riaprirla ma senza troppa fortuna, almeno fino al minuto 68 quando Laezza insacca. Ormai però è troppo tardi e il successo è salodiano.

Il tabellino

FERALPISALÒ-L.R. VICENZA 2-1

FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Bacchetti, Ceppitelli, Martella (26’ st Tonetto); Hergheligiu (40’ st Franzolini), Carraro, Di Molfetta (40’ st Di Gennaro); Guerra, Sau (15’ st Compagnon), Felici (26’ st Musatti). A disposizione: Minelli, Volpe, Ferrarini, Tonetto, Musatti, Compagnon, Di Gennaro, Verzelletti, Franzolini, Gjyla. Allenatore: Vecchi Stefano

L.R. VICENZA (3-5-2): Confente; Ierardi, Golemic (37’ st Valietti), Laezza (37’ st Bellich); De Col (29’ st Talarico), Ronaldo (29’ st Manfredonia), Cavion, Costa, Proia; Scarsella (19’ st Ferrari), Della Morte. A disposizione: Massolo, Siviero, Manfredonia, Ferrari, Valietti, Corradi, Talarico, Oviszach, Sandon, Bellich. Allenatore: Diana Aimo

ARBITRO: Monaldi Marco di Macerata

GOL: 17’ pt Di Molfetta (F), 30’ pt Felici (F), 23’ st Laezza (V)

AMMONIZIONI: 22’ pt Laezza (V), 9’ st Sau (F), 21’ st Cavion (V), 26’ st Felici (F), 46’ st Musatti (F)

NOTE: Angoli 3-4. Recupero 0’-4’. Fuorigioco 3-3.

Exit mobile version