Tutto (o quasi) esaurito per la prima domenica di Buon Natale Brescia, la ricca rassegna di appuntamenti che condurrà la città ai giorni della festa più attesa dell’anno. Tantissime persone hanno voluto iniziare a respirare la magica atmosfera del Natale nell’antipasto di questo calendario, spinti anche dal sole e nonostante le temperature tipicamente rigide.

L’attrazione principale sono, come sempre, le scenografiche luci che incorniciano il salotto buono di Brescia, così come gli alberi di Natale sparsi un po’ ovunque e la nuova illuminazione del Teatro Grande. Ci sono poi i negozi che tentano di attirare potenziali clienti con vetrine a tema e sembrano aver colpito nel segno.

In questo primo weekend, il Natale in centro ha fatto rima con i prodotti del territorio. Infatti, per il Festival dei Sapori, era stato allestito un mercatino con i gusti più tipici della provincia. Impossibile non farsi conquistare dai formraggi delle nostre valli, dai confortanti salumi oppure da una birra artigianale. Tanti piccoli – grandi – piaceri per sé, o per le persone care. Questi giorni significano infatti anche regali, ed è meglio non arrivare all’ultimo secondo rischiando di farsi cogliere impreparati.

Buona la prima quindi per il Natale cittadino, ma è proprio il caso di dire che il meglio deve ancora venire.