È accaduto intorno alle 16.30 in via Indipendenza a Brescia nel quartiere di Sant’Eufemia. Due anziani che stavano attraversando la strada con il proprio cane al guinzaglio sulle strisce pedonali sono stati investiti dal un autobus della linea 11.
Illesa la donna che è riuscita a schivare il mezzo pesante, così come il cane che però è stato colpito. L’uomo, un 78enne, ha invece riportato una ferita alla testa sbattendo violentemente a terra. In pochi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza di Bresciasoccorso con i sanitari che si sono presi cura dell’anziano che però è apparso vigile e cosciente.
Dopo le prime cure, il malcapitato è stato trasportato in ambulanza in codice verde all’ospedale Città di Brescia. Fortunatamente le sue condizioni sono risultate meno gravi di quanto pareva nei primi concitati minuti.
Presente anche una pattuglia della Polizia locale di Brescia che ha ascoltato le persone coinvolte e i presenti, prima di effettuare tutti i rilievi. Starà a loro accertare le cause, a partire dall’ipotesi di una possibile distrazione dell’autista.