“A Trieste vogliamo fare una partita solida, a coronamento del buon lavoro che la squadra sta facendo quotidianamente”. Questo il pensiero di Maurizio Buscaglia, coach della Germani Brescia, che presenta in questo modo il lunch match della 19esima giornata del campionato di Serie A sul campo dell’Allianz Pallacanestro Trieste.
“Trieste si sta comportando molto bene – ha spiegato l’allenatore della Germani parlando dei prossimi avversari, capaci domenica scorsa di espugnare con autorità il campo dell’Olimpia Milano -. È una squadra che ha un ottimo ritmo di gioco, ben strutturata, che sta in campo con molta solidità. Noi abbiamo bisogno di alzare il nostro rendimento, cercando di imparare dalle partite precedenti, di aggiungere sempre qualcosa, di migliorare sempre, continuando a lavorare tutti insieme: è questa la strada che stiamo cercando di portare avanti”.
Palla a due alle 12 di domenica e da pochi minuti prima tornano anche Alfredo Novello e Alberto Banzola che ci racconteranno i 40 minuti della sfida, fondamentale per risollevare le sorti di questa parte di stagione non facile per la Germani.