Un altro grave infortunio sul lavoro in provincia di Brescia è avvenuto poco prima delle 14 a Carpenedolo. Un uomo di 32 anni è caduto da circa 5 metri d’altezza ed è stato trasportato in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia.
L’incidente è avvenuto in via Achille Pozzi all’interno dell’azienda Nolli Ponteggi. Secondo quanto riferito dall’Agenzia regionale emergenza urgenza, l’operaio sarebbe precipitato proprio da un ponteggio mentre era al lavoro. Si sarebbe procurato un trauma cranico e avrebbe riportato contusioni anche al bacino e al torace.
Vista la situazione è stato fatto decollare l’elisoccorso da Brescia per un trasporto d’urgenza. La dinamica non è attualmente molto chiara ma pare che sia rimasta coinvolta, sebbene non direttamente, anche una donna che dopo essere stata valutata dal personale medico sul posto non è stata ospedalizzata.
In via Pozzi, oltre al personale del 118, sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Desenzano del Garda e i tecnici dell’Ats di Brescia.
Sul finire dell’agosto 2019, in un incidente molto simile aveva perso la vita anche Dario Nolli, il titolare della ditta. Dopo una caduta, l’imprenditore era stato ricoverato all’ospedale Civile dove era spirato a seguito delle gravi ferite riportate.