Nel pomeriggio la voce che per la divulgazione del calendario ufficiale della ripresa per il campionato di Serie A avremmo dovuto aspettare ancora qualche giorno.
In realtà, poco dopo questa indiscrezione, ne è arrivata subito un’altra. Un vero e proprio contrordine, come riporta la Gazzetta dello Sport. Infatti la volontà della Lega Calcio sembrerebbe quella di riuscire a risolvere tutti i nodi burocratici entro sera e quindi comunicare orari e date.
La volontà iniziale era quella di inviare la comunicazione solo una volta ottenuto l’ok formale di Governo e Figc in merito alla deroga per poter anticipare le partite di Coppa Italia. L’ultimo decreto, infatti, vieta le manifestazioni sportive fino al 14 giugno e invece la volontà della lega sarebbe quella di iniziare già il 12 e concludere la coppa nazionale in settimana per poi dedicarsi al campionato.
In attesa delle ufficialità, però, circolano alcune indiscrezioni che vedrebbero giocarsi appena dieci partite alle 17.15, mentre tutte le altre 144 saranno suddivise fra le 19.30 3 le 21.45.
Come già annunciato si giocherà ogni tre giorni in modo da provare a portare a termine il campionato entro la fatidica data del 2 agosto e lasciare poi spazio alle coppe europee.