Cambio a Palazzo Broletto. Su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il Consiglio dei Ministri riunitosi oggi prima della pausa estiva ha nominato il nuovo Prefetto di Brescia.
Dopo poco più di due anni infatti, Maria Rosaria Laganà sarà sostituita dall’attuale prefetto di Como Andrea Polichetti. Laganà è stata collocata fuori ruolo presso l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata
“Ringrazio il prefetto Maria Rosaria Laganà per l’apprezzato e prezioso lavoro svolto in questi anni presso la Prefettura di Brescia – è stato il ringraziamento viceministro all’Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava – Sotto la sua regia, in qualità di Commissario straordinario di governo, sono stati compiuti passi in avanti decisivi per la realizzazione del collettore del lago di Garda. La sua professionalità, competenza e dedizione saranno fondamentali e determinanti nel nuovo incarico di direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata”.