Da oggi e per circa 60 giorni due importanti cantieri interesseranno Contrada Santa Chiara e Corso Magenta per il rifacimento della rete del gas e dell’acquedotto, oltre agli allacciamenti delle utenze gas e acqua.
Lo fa sapere in una nota A2A.
I lavori in Contrada Santa Chiara – si legge nella nota di A2A – coinvolgono circa 300 metri di strada, tra Rua Confettora e Contrada Pozzo dell’Olmo, con divieto di sosta su entrambi i lati. Per minimizzare i disagi per residenti e autorizzati, sarà consentito il doppio senso alternato, permettendo l’accesso ai passi carrabili.
L’intervento terminerà entro l’inizio di settembre, includendo il ripristino provvisorio della pavimentazione esistente. Una volta avvenuto il riassestamento del terreno, sarà effettuata l’asfaltatura definitiva dei tratti di strada interessati.
In Corso Magenta, nella zona compresa tra il civico 30 e l’incrocio con via Crispi, i lavori comporteranno un restringimento della carreggiata con la chiusura al traffico da via Crispi verso Corso Magenta – l’accesso a residenti e autorizzati sarà comunque garantito nel tratto chiuso alla viabilità. L’intervento terminerà entro l’inizio di settembre, comprendendo il ripristino definitivo della pavimentazione esistente.
Durante entrambi i cantieri sarà garantito il passaggio pedonale.
Nel caso in cui i lavori di rifacimento degli allacci del gas richiedessero la sospensione temporanea delle forniture agli utenti, Unareti provvederà ad informare tempestivamente le famiglie interessate.
A2A, attraverso le controllate Unareti e A2A Ciclo Idrico, si impegna a minimizzare i disagi per i cittadini e le attività commerciali e a completare i lavori nel minor tempo possibile, adottando tutte le misure necessarie per ridurre l’impatto sulla quotidianità dei bresciani.
Per informazioni e segnalazioni, si rimanda all’e-mail problemistradali@unareti.it. oppure al numero 344 1354855 (lun-ven, dalle 8:30 alle 17:00).