Ed è la terza volta in pochi giorni. E di nuovo 2 agenti della Polizia Penitenziaria sono finiti al Pronto Soccorso.
Un caso analogo era accaduto lo scorso 8 settembre, un altro il giorno successivo e anche in quel caso due erano stati gli agenti feriti
Questa volta è stato un cittadino marocchino, già noto per simili comportamenti, a dare in escandescenza tanto da richiedere l’intervento degli agenti della Polizia Penitenziaria.
Nel tentativo di contenerlo però sono stati feriti dall’uomo e hanno dovuto ricorrere al Pronto Soccorso dove i medici li hanno giudicati guaribili in sette giorni.
Antonio Fellone, Segretario Generale Aggiunto del Sinappe, sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria ai microfoni di ÈliveBresciaTv, ha denunciato il fortissimo rischio che i poliziotti stanno correndo. “Stiamo rischiando la vita -ha detto- fino a che punto possiamo reggere? Chi ci deve tutelare dove è? ”
Ora dopo il terzo episodio in una settimana, Fellone chiede all’Amministrazione Penitenziaria di mettere in campo qualsiasi misura in grado di “fermare questa escalation”. E annuncia “siamo pronti a scendere nuovamente in piazza”