La situazione di Canton Mombello è sempre più delicata. Dopo un periodo di relativa calma nelle ultime ore il SiNAPPe, sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria, ha denunciato una nuova aggressione ad un agente in servizio nel carcere cittadino.

“Nel tentativo di contenere un detenuto andato in escandescenza, racconta a Èlive Antonio Fellone, segretario generale aggiunto del sindacato autonomo, il poliziotto è stato aggredito ed ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari”.

L’aggressore è stato denunciato e per lui è stato chiesto l’immediato trasferimento in un altro istituto

“Sicuramente – ammette Fellone- dall’arrivo del Commissario Raffaele Cristofaro la situazione è nettamente migliorata con un calo drastico di eventi critici ma c’è ancora molto da fare”.

IL NUOVO CARCERE

E da fare ce n’è, innanzitutto per dare a Brescia un nuovo carcere e superare la struttura che ospita il Nerio Fischione ormai vetusta e totalmente inadeguata. Ma sul capitolo Fellone mette le mani avanti, “assicuro il massimo impegno e pressing a Roma e prima della fine della legislatura conto di portare a Brescia qualcosa di veramente positivo”