“Il bocciodromo di via Rodi non chiuderà alla fine del 2024, ma proseguirà la sua attività, con questo assetto, fino al 31 agosto 2025” .
L’annuncio, in una nota del Comune di Brescia, è dell’assessore allo sport , Alessandro Cantoni.
Nelle settimane scorse il gestore della struttura aveva annunciato la chiusura, alzando di fatto “bandiera bianca” vista la situazione più volte denunciata del Parco Pescheto, e in particolare nella zona del parco dove si trova la bocciofila, e di fatto mai risolta.
“Nel frattempo, prosegue la nota di Palazzo Loggia, l’Amministrazione, consapevole di ciò che l’impianto rappresenta per il parco Pescheto e per la città, ovvero un importante punto di riferimento, un luogo di incontri e di relazioni, valuterà, anche con l’ausilio tecnico della controllata San Filippo, proposte che possano concorrere alla riqualificazione del contesto, dal punto di vista sportivo e sociale. In particolare – ha concluso Cantoni nella nota – prenderà in considerazione progettualità che siano in grado, da un lato, di valorizzare la tradizione bocciofila della zona e, dall’altro, di ampliare l’offerta, sia aumentando la fascia oraria di fruizione degli spazi, sia aprendo a ulteriori discipline sportive”.