Alcuni sono partiti in fretta e furia, ricevuta la convocazione alle 8 della sera precedente, da ogni parte d’Italia per essere puntuali lunedì mattina alle 8.00 alla Segreteria Didattica. Ma era un errore e quella nomina è stata cancellata.

Parte da qui la protesta del Collettivo Assenze Ingiustificate che dopo 24-48 ore di non risposte e comunicati stringati dell’Ufficio Territoriale di Brescia, si sono ritrovati davanti all’UTS per protestare.

“Errore dell’algoritmo -dice Elisa Belotti del Collettivo – ma l’abbiamo scoperto solo perchè ci siamo messi davanti all’UTS per avere risposte. Il problema è che molto persone si sono spostate convinte di avere un lavoro, un contratto da firmare . Cosa che non è vera perchè tutte le nomine fatte sono tutte annullate”.

E ora? “Si dice – aggiunge Belotti – che entro stasera (martedì) o domani dovrebbero uscire le nuove nomine. Bene che arrivino ma c’è stato un problema comunicativo – sottolinea Elisa Belotti -. Senza gli insegnanti fuori dall’Ufficio Scolastico territoriale, non sapremmo nemmeno quale è la ragione di questa situazione” .

L’INTERVISTA INTEGRALE A ÈLIVE