Demo banner - Articolo top+bottom desktop

È giunto il momento di salutare l’anno di Capitale italiana della Cultura. Da qui a qualche ora, Brescia e Bergamo non potranno più fregiarsi ufficialmente di questo titolo che passerà nelle mani di Pesaro, la città che da domani sarà la nuova Capitale per il 2024.

Il giorno della fine, così come quello dell’inizio lo scorso gennaio, sarà un giorno di festa. Il momento più solenne, istituzionale, sarà alle 17 con la cerimonia di passaggio di consegne in collegamento fra il Teatro Grande di Brescia e il Donizetti di Bergamo.

Anche la città potrà partecipare, ma qualora non foste riusciti a trovare un biglietto niente paura. L’intera cerimonia sarà trasmessa in diretta tv su Èlive, canale 181 del digitale terreste. Ma anche in streaming sul nostro quotidiano online e sulla nostra pagina Facebook.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Al termine, i festeggiamenti nelle strade. La musica troverà casa nei luoghi della cultura, inondando vie e piazze. I principali musei saranno inoltre aperti fino alle 23. L’ultimo momento di festa sarà alle 22.15 con un dj set di Saturnino proprio di fronte al Teatro Grande.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop