Indossava cappelino e mascherina, brandiva un taglierino ed entrava da solo in autogrill, farmacie o supermercati per rubare l’incasso di giornata. Un modus operandi che secondo gli agenti della Polizia un bresciano ora in manette avrebbe replicato più volte sul finire dello scorso marzo.
Prove definite indiziali, sia chiaro, ma proprio questo modo di agire sempre pressoché uguale avrebbe spinto la Procura a disporre l’arresto e successivamente convalidare il fermo.
Sta di fatto che l’ultimo furto, avvenuto in un supermercato, non è andato a buon fine. Gli agenti della Mobile hanno infatti colto in flagrante il ladro mentre usciva dal punto vendita con circa 2mila euro di bottino che gli era stato consegnato da una cassiera minacciata poco prima con il taglierino.
Gli inquirenti attribuirebbero all’uomo, nelle due settiman precedenti, almeno altri cinque colpi uno dei quali era stato fatto nell’autogrill “valtrompia” dell’autostrada A4. Il presunto rapinatore però avrebbe anche colpito farmacie e vari esercizi commerciali della provincia.
Dopo la convalida del fermo il Giudice ha disposto la permanenza in carcere in attesa del processo che dovrà accertare le responsabilità dell’uomo.
Foto d’archivio.