Ferragosto di controllo del territorio anche per i Carabinieri che a partire dal 10 agosto e fino al termine del mese stanno seguendo un piano ad hoc. Questo piano sarà ulteriormente intensificato in questo fine settimana di caldo e di vacanze.
Tutte le sette compagnie del nostro territorio concentreranno la loro attenzione sui controlli, in particol modo nelle zone turistiche con anche il supporto dei Nas e dell’ispettorato del lavoro. Proprio per mettere in campo questo dispositivo al Comando di Brescia sono state inviate forze fresche: 16 giovani militari provienti dalle scuole hanno preso servizio a luglio e altri 9 da inizio agosto.
Tutto questo nuovo personale, che sarà a disposizione fino ai primi giorni di settembre, è stato inviati nei luoghi più sensibili di questo periodo vale a dire laghi e montagne.
In campo anche la motovedetta del Lago d’Iseo e un velivolo del nucleo di Bergamo e osservate speciali saranno anche le aree boschive e rurali dove il controllo sarà in carico ai Carabinieri Forestali.