Due licenze sospese, multe per oltre 42 mila euro, esercizi commerciali, clienti, automobilisti controllati. 

È il bilancio della notte di controlli al Carmine e in centro storico a Brescia.  

I controlli sono stati coordinati dalla Questura di Brescia con l’impiego di equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Il servizio è iniziato nelle prime ore della serata con controlli ad alcuni esercizi commerciali di Via Capriolo, ad opera del personale della Questura, dei nuclei Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) e Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) dell’Arma dei Carabinieri, della Sezione Commerciale della Polizia Locale di Brescia e con la partecipazione dell’unità cinofila della Polizia Locale, con il cane Thor.

DUE LICENZE SOSPESE E MULTE PER 42 MILA EURO 

I controlli hanno portato alla sospensione di due licenze, oltre a sanzioni per un totale di oltre € 42.300. 

Un altro esercizio commerciale, a seguito dell’intervento di personale dell’ATS di Brescia, è stato multato per irregolarità  in materia igienico sanitaria e sanzioni per 2.500 euro.

Le pattuglie hanno effettuato numerosi controlli sia nei locali del quartiere che ai veicoli e ai passanti, anche schierando ulteriori equipaggi in vari punti strategici del ring e del centro, con posti di controllo di veicoli e controllo dei documenti dei passanti.

ORDINANZA SINDACALE 

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno anche verificato il rispetto dell’ordinanza sindacale del 29 giugno, che prevede il divieto di vendita e somministrazione, anche da asporto, di bevande alcoliche e superalcoliche dall’1.00 alle 6.00: nessuna violazione è stata riscontrata.

Al termine del servizio sono stati controllati complessivamente 194 persone, di cui 30 sono state risultate già note alle Forze dell’ordine, e 57 veicoli.

10 le multe per violazioni al Codice della Strada.