Un primo tavolo di confronto è andato in scena lunedì 7 febbraio. Un primo incontro tra Cgil Cisl e Uil e Amministrazione Comunale di Brescia per fare il punto sui rincari delle bollette che i bresciani stanno ricevendo in questi giorni.
“In attesa di avere un dettaglio rispetto ai dati economici e riguardanti costi e forniture che dovrà fornire l’Amministrazione in un prossimo incontro – le legge nella nota dei Sindacati al termine dell’incontro- si è già discusso di argomenti come diluizione e rateizzazione al fine di rendere meno pesante l’impatto degli aumenti nell’immediato e per avere il tempo, dopo avere preso visione dei dati, di calibrare eventuali interventi a favore dei cittadini, in particolare lavoratori e pensionati”.
Cgil Cisl Uil chiederanno incontri anche agli altri soggetti istituzionali locali come Provincia e Associazione Comuni Bresciani, per avere -dicono Cgil Cisl e Uil- un quadro completo di quali potrebbero essere gli interventi che complessivamente possono abbassare la pressione sulle famiglie in termini complessivi oltre a quanto potrà disporre il Comune di Brescia.
“In questa situazione -concludono i sindacati- chiediamo che svolgano un ruolo primario i gestori locali e nazionali che
possono intervenire già su alcuni punti nel breve”.