Era solo questione di tempo prima che anche in città si registrasse un caso sospetto di febbre Dengue. Dopo gli episodi in provincia di Brescia nelle scorse settimane fra Manerba, Padenghe e Bagnolo Mella, ora è coinvolto anche il capoluogo.
A darne notizia è stata direttamente la Loggia con una lunga nota in cui viene riferito che la zona interessata è sostanzialmente quella del quartiere di Porta Cremona, nello specifico le vie Zanelli, Soldini, Berardo Maggi, Duranti, Forcella, Gigola, Ghidoni, Romani e Raffaele da Brescia.
Come da prassi scatta quindi la profilassi. Da martedì mattina via alla disinfestazione straordinaria sia con larvicidi che con insetticidi nel raggio di 200 metri dall’abitazione in cui vive la persona che potrebbe aver contratto il virus. L’intervento riguarderà tutte le aree pubbliche e, a seguire, le aree private esterne. A tutti viene chiesta la massima collaborazione, affinché le operazioni possano essere effettuate in sicurezza e con velocità.
Durante la disinfestazione è importante chiudere porte e finestre, far rientrare gli animali domestici e spegnere gli impianti di ricambio d’aria. Gli oggetti esposti dovranno poi essere lavati con attenzione.
Il Comune invita poi nuovamente ad adottare comportamenti volti a ridurre la proliferazione delle zanzare evitando qualsiasi ristagno di acqua e a evitare di farsi pungere con repellenti, insetticidi e zanzariere.