L’atleta olimpico Andrea Cassarà è indagato dalla Procura di Brescia per “produzione di materiale pedopornografico”. Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa, nei giorni scorsi i Carabinieri hanno sequestrato il cellulare del campione olimpico per sottoporlo ad analisi.
L’indagine sarebbe nata dalla denuncia di una quindicenne che avrebbe raccontato di aver visto un telefonino che la riprendeva mentre era sotto la doccia negli spogliatoi del San Filippo. La ragazza non avrebbe visto chi, forse attraverso una grata, teneva in mano il cellulare, ma dopo la denuncia i militari hanno acquisito i video delle telecamere di sicurezza esterni alla palestra.
Andrea Cassarà, ex campione del mondo e due volte oro a squadre alle Olimpiadi nel fioretto, attraverso i video, sarebbe stato visto in una zona e in un orario compatibili a quelli indicati dalla presunta giovane vittima.
Da qui la decisione della procura di procedere nelle indagini partendo proprio dal telefono dell’atleta bresciano.
A seguito di questi fatti la Federscherma ha fatto sapere in una nota di aver attivato la Procura Federale “al fine di avviare tempestivamente i procedimenti conseguenti”.