“Abbiamo presentato le linee di mandato che ricalcano, di fatto, il nostro programma elettorale. Abbiamo anche detto chiaramente che non si devono fare cose ad ogni costo ma si devono essere fatte cose bene per il bene comune”.
Laura Castelletti, a margine della seduta del Consiglio ha parlato degli impegni che attendono la Giunta nei prossimi 5 anni.
È l’illustrazione al Consiglio Comunale di quelle che tecnicamente vengono chiamate “linee programmatiche di mandato”.
“Una città competitiva ma contemporaneamente una città solidale, che deve investire sui propri spazi pubblici che devono essere fruibili e sicuri. Una città -ha sottolineato la Sindaca Castelletti – che deve investire sulla sicurezza che corrisponde ad uno stare bene nella propria città, sentirla come la propria casa e a proposito di casa un piano casa di investimenti”.
La Sindaca è poi tornata sul tema della città longeva, perchè la popolazione sta invecchiando e le persone è giusto che vivano intensamente le occasioni della città ma ci sono anche le grandi fragilità. E qui -ha evidenziato Castellett- il tema che coinvolge la Regione con le Case di Comunità che non si aprono e soprattutto non sappiamo ancora cosa conterranno al loro interno, quali professionalità e quali aiuti daranno sul nostro territorio.