Prima uscita ufficiale “in tandem” per Laura Castelletti e Federico Manzoni, per una conferenza stampa in via Sotegno. Al centro dell’incontro con i giornalisti la situazione di quest’are a sud della stazione ferroviaria, per il duo un simbolo del lavoro di riqualificazione fatto negli ultimi anni e da fare nei prossimi.
“Oggi è stata la prima occasione per presentarci in tandem – ha detto il vice in pectore Manzoni – Il tandem non è solo una metafora della nostra visione di mobilità sostenibile, è anche un metodo di lavoro: pedalare insieme, allo stesso ritmo, per raggiungere gli obiettivi”.
E Manzoni, un tandem, se lo è portato davvero. La peculiare bicicletta con due sellini, rossa, insieme alla quale i due volti di questa corsa alla Loggia dle centrosinistra si sono fatti immortalare.
“Federico Mazoni è arrivato in tandem – dice con un sorriso Laura Castelletti – Il tandem è significativo dell’idea che si va insieme nella stessa direzione pedalando alla stessa velocità. Il tandem è sintonia, che io e lui avremo insieme alla nostra coalizione”.