“Il Piano industriale di A2A conferma il forte legame tra l’azienda e il nostro territorio”. Questo è il primo commento di Laura Castelletti, a caldo, dopo l’audizione dei vertici di A2A alle Commissioni Bilancio e Ambiente in cui è stato presentato un piano investimenti da 3 miliardi per il Bresciano di cui circa 1,8 per la città da qui al 2035.

“Abbiamo avuto la conferma che la crescita del Gruppo è un valore per la nostra città: A2A più forte vuol dire più risorse, più servizi di qualità, più dividendi per il Comune e di conseguenza per i bresciani” ha aggiunto la Sindaca.

Castelletti è poi entrata nel merito delle voci su cui la multiutility andrà ad agire con questi fondi, in estrema sintesi il percorso verso l’elettrificazione dei consumi, la decarbonizzazione e la tutela dell’acqua. “Elementi essenziali per il contrasto ai cambiamenti climatici – ha detto – e per ottenere il riconoscimento di Green capital europea”.

La Sindaca ha quindi evidenziato il “grande apprezzamento per i risultati ottenuti e per la strategia messa in campo dal Gruppo” da parte di tutte le forze politiche.