“Quanto accaduto ieri sera in via X Giornate è un episodio gravissimo, intollerabile. Questa mattina ho incontrato i proprietari della gioielleria, per far sentire loro la vicinanza e il supporto della città in questo momento difficile. Ho piena fiducia nel lavoro degli inquirenti, ma è chiaro che serva un intervento dello Stato per rispondere efficacemente al fenomeno delle rapine che, come riportano le statistiche e come purtroppo si evince dalla cronaca di questi giorni, è in crescita”.
È quanto ha dichiarato la sindaca di Brescia, Laura Castelletti, attraverso una nota ufficiale.
La sindaca Castelletti ha anche annunciato di aver concordato con la Prefetta di Brescia, Maria Rosaria Laganà, per martedì mattina, 27 febbraio una riunione “ad hoc” del Comitato per l’ordine e la sicurezza”.
“Il governo – ha aggiunto Castelletti – ha il compito di garantire gli standard di sicurezza adeguati, servono più uomini e più risorse.
In queste ore sto cercando di mettermi in contatto con il ministro Piantedosi, dal quale mi aspetto una presa in carico della situazione che la nostra città sta vivendo, con azioni concrete. Brescia – ha concluso la Sindaca – ha bisogno di risposte, non mi fermerò finché non le avrà ottenute”.