Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“La Lega le spara a raffica contro di me, dicendo che lascio manifestare in piazza Loggia gli antagonisti; gli antagonisti le sparano a raffica contro di me perché non li faccio manifestare in piazza Loggia. Viviamo in un mondo curioso! Le visioni estreme si scontrano su palazzo Loggia e non annunciano nulla di positivo”.

Laura Castelletti ha commentato così, in una nota, le dichiarazioni del segretario cittadino della Lega, Michele Maggi, nelle quali l’accusava di “vietare piazza della Loggia a tutti tranne agli amici”

“La Giunta, all’inizio 2024, rinnovando una decisione decennale presa con il Prefetto dell’epoca, – ha sottolineato la Sindaca – ha ribadito l’uso di piazza Loggia solo per alcuni appuntamenti unitari, nei quali la città è protagonista con il patrocinio del Comune (25 aprile, 1 maggio, 28 maggio, 4 novembre) e identifica come luoghi del manifestare piazza Vittoria , Largo Formentone, il quadrante di piazza PaoloVI”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Il tavolo provinciale Sicurezza e Ordine Pubblico della Prefettura – evidenzia Laura Castelletti – ha indicato, anche per oggi, l’applicazione di tale delibera da parte delle forze dell’ordine. Maggi sa molto bene che è in capo al Ministero degli Interni, non al Comune, il controllo delle piazze durante le manifestazioni politiche. Parlare di amici o nemici – conclude la Sindaca – è una Logica assurda che non mi appartiene”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop