Dalle 18 di mercoledì Castrezzato è in fascia rossa, a stabilirlo un’ordinanza regionale arrivata nella serata di martedì a seguito dell’aumento dei contagi e soprattutto il riscontro di numerosi casi di varianti covid, in particolar modo quella inglese.
Proprio su questo passaggio di fascia locale si è riunito in Prefettura il Cmitato per la sicurezza pubblica a cui ha preso parte anche il primo cittadino Giovanni Aldi accompagnato dal Comandante della Polizia locale del paese. Da qui al 24 febbraio il territorio del Comune di Castrezzato sarà sottoposto a stringenti controlli da parte di tutte le forze dell’ordine per garantire il rispetto delle norme anti contagio.
A tal proposito è stata predisposta una centrale mobile dei Carabinieri e la zona sarà anche controllatta dall’altro grazie all’utilizzo degli elicotteri. Le verifiche non si fermeranno però ai confini del paese, perché la Prefettura ha annunciato controlli su tutto il territorio provinciale qualora i cittadini castrezzatesi venissero trovati fuori dal proprio Comune.