Se vi è capitato di passare nei pressi del cavalcavia Kennedy nel pomeriggio di lunedì avrete sicuramente notato un certo trambusto con un mezzo dei Vigili del Fuoco e diversi uomini in divisa impegnati nei dintorni dell’imponente struttura.
In realtà nessun allarme particolare, semplicemente alcune verifiche a seguito di diverse segnalazioni in merito alle condizioni del manufatto che a novembre di quest’anno spegnerà 60 candeline. Come si può vedere dalle immagini l’imponente struttura mostra i suoi anni e in alcuni punti ha fatto preoccupare gli utenti.
Meglio prevenire che curare, dicono i più saggi. Per questo motivo i punti più ammalorati sono stati messi sotto la lente d’ingrandimento degli esperti per capire se siano necessari degli interventi di messa in sicurezza. Il Kennedy, a dispetto dell’età, non è un’infrastruttura obsoleta anzi continua a rappresentare il collegamento principale fra la Brescia storica e quella moderna dei palazzi e degli uffici. Il vero e proprio punto di connessione fra le due anime della nostra città.
Attendiamo il responso.