È l’assessore alla Partecipazione, Valter Muchetti, che nel pomeriggio, a 24 ore dal nostro articolo sull’iniziativa della Loggia e per la presa di posizione dell’opposizione in Loggia, accetta di replicare e di spiegare, o correggere il tiro, a seconda di come lo si voglia interpretare.
Ma soprattutto dichiara che la gestione della Loggia è “temporanea fino alla nomina dei Presidenti dei Cdq e dei nuovi Consigli“.
“C’era un variopinto mondo di errori e imprecisioni” – ha dichiarato a Èlive – “Ci sarà un amministratore che garantirà l’uniformità, abbiamo trovato dieci tipi di loghi diversi e ora li abbiamo rimessi in ordine. Putroppo in alcuni casi i CdQ hanno pubblicato cose inesatte in buona fede, in altri hanno pubblicato cose che hanno procurato allarme che è sanzionato penalmente. Quindi dobbiamo avere una garanzia che quello che viene scritto sia giusto”.
Il prossimo passo sarà l’insediamento ufficiale. A quel punto ogni CdQ avrà le proprie cariche interne (come Presidente e Vicepresidente), e bisognerà anche individuare una figura il cui compito sarà quello di occuparsi della comunicazione.