Due operai sono stati ricoverati al Civile e alla Poliambulanza a seguito di una caduta in un cantiere a Pisogne. L’ennesimo infortunio sul lavoro della provincia di Brescia si è verificato attorno alle 9.30 di martedì mattina nella frazione di Gratacasolo, per la precisione in via Provinciale 7.
Le vittime sono due uomini di 37 e 44 anni che erano al lavoro sul tetto di un capannone. La copertura al di sotto dei loro piedi sarebbe ceduta di colpo facendoli precipitare nel vuoto per circa 5 metri. L’impatto al suolo è stato fortissimo e ha causato diversi seri traumi ai due operai.
Subito la chiamati ai soccorsi con l’intervento di due ambulanze e dell’automedica. Viste le condizioni dei feriti, sono però stati fatti decollare anche i due elicotteri da Brescia e da Bergamo per volo verso gli ospedali.
Erano presenti anche i Vigili del Fuoco, i tecnici dell’Ats Montagna e i Carabinieri di Breno che dovranno provare a ricostruire quanto accaduto, per capire se siano o meno riscontrabili eventuali responsabilità.