Nel centro destra bresciano è il momento dei “40enni”.

Dopo Diego Zarneri alla guida di Fratelli d’Italia e Roberta Sisti, segretaria provinciale della Lega, arriva Marco Ferretti, attualmente neo Commissario provinciale ma di fatto Coordinatore per la provincia di Brescia di Forza Italia.

In queste ore il primo vertice dei segretari che – si legge in una nota diffusa al termine dell’incontro- “segna un cambio di passo importante per tutta la coalizione. La generazione 1980 -scrivono- è una novità importante per un centro-destra rinnovato e più forte. Una collaborazione che promette scelte condivise, rispetto del reciproco peso politico e un tavolo di lavoro permanente sui temi”.


“La coalizione, unita e compatta, governa il paese, la regione e la nostra provincia – sottolineato Zarneri, sisti e Ferretti- e con l’incontro di oggi ribadiamo e rilanciamo un sodalizio politico unito da valori e principi comuni, pronti ad affrontare e vincere le prossime scadenze elettorali che ci vedono impegnati in una importante tornata di amministrative”.

“Questo tavolo politico – assicurano i tre coordinatori provinciali- è pronto ad aprirsi alle esperienze civiche che guardano al centro-destra e che sono importantissime per il governo del territorio”.

E annunciano la novità: “l’incontro inaugura una inedita regia a tre ed è proseguito con un approfondimento sui comuni al voto e sugli scenari possibili per il rinnovo dell’Ente Provincia. Un confronto programmatico per individuare le priorità della coalizione e costruire una proposta politica basata sulla centralità dei bisogni dei cittadini e il rapporto dei comuni con le istituzioni centrali. Durante l’estate i tre segretari saranno insieme sui territori al voto”.