Da giovedì 15 a domenica 18 agosto presso Casa Molloy, Via Marziale Ducos 2b, Brescia, è in programma la Festa della Birra. Quattro giorni dedicati al mondo Brewdog per scoprire la birra più irriverente di Scozia. Non mancheranno tanti piatti gustosi, inoltre, ogni sera ci sarà un piatto speciale a basa di birra ed i famosi mars fritti from Edimburg.
A Faverzano la Festa della Famiglia prosegue fino al 18 agosto. Dalle 19.30 si potranno gustare le prelibatezze della cucina bresciana: trippa, spiedo, casoncelli e polenta. La sera di Ferragosto ci sarà inoltre un grande spettacolo pirotecnico.
Per chi ha voglia di fare un tuffo nel tempo Soncino presenta il Rock Beer Party ispirato agli anni ’50. Tanta musica a tema, cibo e birra.
Prosegue a Ciliverghe la festa all’Oratorio San Filippo Neri. Ogni sera musica live e tantissimi artisti sul palco. Giovedì sera sarà il turno di Walter Villa.
Una boccata d’aria fresca a Ponte di Legno dove dal 13 agosto è in scena la Pontedilegno Summer Music Festival. Grazie ai “Boombox” si potrà tornare a ballare sulle note delle hit degli anni ’90 in Piazza XVII settembre.
In città invece si ha la possibilità di vivere un Ferragosto all’insegna della cultura grazie all’ingresso gratuito in tutti i musei civici di Brescia fino al 25 agosto.