Il suo talento non è certamente passato inosservato. Il suo modo di stare in campo, la personalità dimostrata in questo primo anno da professionista, le prospettive di crescita: espedienti questi a portare Sandro Tonali alla ribalta delle cronache di mercato. Dopo la corte della Roma in estate pronta a sborsare 10 milioni di euro per il cartellino del baby classe 2000, offerta rispedita al mittente da Massimo Cellino, un altra maxi offerta sembra pronta ad essere messa sul tavolo di via Solferino.
Secondo il celebre “The Sun” il Chelsea di Maurizio Sarri e del patron Abramovic sarebbe pronto a sborsare 23 milioni per il gioiello biancoazzurro. Una mossa a destabilizzare il mercato attorno al giovane di Lodi ritenuto da molti come uno dei sicuri ed indiscussi talenti del calcio italiano. Un’offerta mostre sulla quale Massimo Cellino starebbe riflettendo. Ad aver accelerato i tempi della manovra di mercato sarebbe stata la presenza di un emissario inglese presente al Rigamonti in occasione della gara con il Padova.
Il talent scout sarebbe rimasto affascinato e ammaliato dalla prestazione di Sandro Tonali tanto da accelerare i tempi della trattativa. L’idea di Massimo Cellino è per il momento un’altra. Aspettare ancora la crescita di Tonali ed il mercato di gennaio con il sicuro scatenarsi di un’asta alla quale parteciperanno le migliori squadre europee.