Attimi di paura a Travagliato dove due bambini sono rimastichiusi in casa con un principio d’incendio. Il pronto intervento dei Carabinieri del Radiomobile di Chiari ha permesso che tutto si risolvesse nel migliore dei modi.
A chiamare il 112 è stata la madre che era uscita giusto pochi istanti per gettare la spazzatura. Mentre era all’esterno, il figlio di due anni ha chiuso a chiave la porta non riuscendo poi più a riaprirla. A rendere ancora più pericolosa la situazione c’erano alcune pietanze in cottura sul piano a induzione che avevano iniziato a bruciare inondando l’abitazione di fumo.
In breve tempo i militari sono giunti sul posto, ma si sono resi conto di non poter rompere il vetro della porta a causa del rischio di ferire il bambino. Inoltre tutte le finestre erano chiuse. Allora un carabiniere ha iniziato a parlare con il piccolo, provando a fargli aprire la porta. Gli altri hanno invece provato a cercare un altro modo per entrare e fortunatamente l’hanno trovato.
Passando dalla basculante del garage sono riusciti ad accedere all’interno e ad aprire la porta, recuperando anche la neonata che si trovava in casa. I due bambini sono quindi stati tratti in salvo e portati per accertamenti alla clinica Sant’Anna di Brescia a causa del fumo respirato in quegli ambienti ormai saturi.