Christian Presciutti, segni particolari: Capitano. Uomo simbolo della pallanuoto italiana ed dell’AN Brescia. Da dieci anni nella città lombarda. Christian Presciutti ha sposato la causa del Patron Bonometti, ovvero quella di ridare lustro a una società che mette in vasca passione e preparazione. Partiti quasi dal nulla, ora si legge sul volto del Capitano la soddisfazione di aver ridato a Brescia importanza anche al di fuori dell’Italia.
Una Coppa Italia e una Coppa Len sono i trofei vinti da Christian Presciutti a Brescia. Manca la ciliegina sulla torta. La vittoria dello Scudetto sarebbe il completamento di un ciclo e Presciutti lo sa bene e non ha mai nascosto il fatto che ora è il momento giusto.
Dieci anni a Brescia. Un numero che condivide con quello che per lui è il suo capitano Calcistico: Francesco Totti. Tifoso della Roma e come “il pupone” Presciutti ha deciso di indossare la calottina dell’AN brescia senza lasciarla.
Dopo il ritiro? Non se ne parla. Christian Presciutti ha ancora voglia di stare in vasca e giocare. D’altronde la pallanuoto ha ancora bisogno di questo campione.