È stato presentato oggi nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia il percorso della 1000 Miglia 2024, che sarà un mix di tradizione e novità, con 5 giorni di gara, passaggi inediti, percorso antiorario e ovviamente il grande fascino delle auto partecipanti. Numerose le personalità presenti all’evento a partire dai vertici di 1000 ,Miglia srl, la politica e le istituzioni.
“Sarà un’edizione bella e interessante, che ricalcherà per alcuni versi l’edizione passata, ma per altri in termini di percorso rappresenterà delle belle novità – ha detto Beatrice Saottini, Presidente 1000 Miglia – La gara è radicata nel passato, ma con 1000 miglia green e con l’auto a guida autonoma e molte altre esperienze diventa un fatto del futuro”.
Anche il Presidente Aci Brescia Aldo Bonomi ha espresso la sua felicità per l’inaugurazione del percorso e per la celebrazione dell’inizio dell’avventura 2024, che pensa potrebbe essere l’anno della fondazione.
“Noi ci aspettiamo un grande giugno – ha detto Bonomi – Partenza e arrivo a Brescia è quello che resterà sempre, ma cerchiamo di dare sempre qualche novità”.
“Torino, Genova, un passaggio in Umbria molto significativo – ha continuato Alberto Piantoni, amministratore delegato 1000 Miglia – quindi molto molto interessante dal nostro punto di vista. Ribadiamo quelli che sono i nostri valori, prima di tutto la responsabilità sociale e poi la volontà di accelerare sul tema dell’impatto ambientale”.
Il tifo delle persone e la loro presenza rappresentano un coinvolgimento significativo per la Sindaca Laura Castelletti, che ha spiegato che stanno lavorando insieme a tutte le realtà. Ribadisce l’impegno a costituire una fondazione in modo che il marchio 1000 Miglia resti come riferimento per Brescia.