ÈliveBrescia TV

Cibi dall’Italia e dal mondo, ma anche da Brescia. Tornano i food truck

Il cibo a quattro ruote ritorna a Brescia con “Streeat Food Truck Festival”, l’evento in cui i carretti dello street food proporranno le loro svariate pietanze ai visitatori, venendo in contro anche alle necessità di vegetariani, vegani e intolleranti a glutine o lattosio. Alla luce delle tante richieste, l’organizzazione offrirà (oltre alla birra senza glutine) anche quella analcolica. In questo modo si potrà bere e poi anche guidare.

Si conferma anche quest’anno la collaborazione con “Brescia nel piatto” per la promozione enogastronomica e la valorizzazione delle eccellenze del territorio, attraverso esperienze autentiche e gratuite. Il tutto si terrà in piazza Tebaldo Brusato da venerdì 4 a domenica 6 aprile, ingresso gratuito.

Menù e food truck presenti

Parteciperanno alla tappa molti food truck tra cui Scottadito, Porcobrado, Trentintrac, Dalila’s Street Bakery, Marchese Cannoli, Awakte Cucina Messicana, BBQ Chianina Station, Original Greek Eat, Apolpinfaccia, El Gnocco Loco, Daje Street Pub, Barbecue Birritrovo, Pan Pan, Migliori Olive Ascolane, La Sicilia, Pucceria Pontina, Fritt And Furios, La Reina Pepiada, Mr Potato Belgian Fries, Black Angus Food Truck e Tati e Patate Dai biga.

Nel menù saranno presenti, arrosticini di pecora, olive ascolane, pesce fritto, panini con spalla di maiale allevato allo stato brado, roësti di patate di montagna con speck, carne salada e formaggio di malga, bocconcini di patate con speck e formaggio, scrigno dell’Alpe con maiale sfilacciato e cipolle caramellate, crêpes, pancake, waffel, smoothies, cupcake, bubble tea, maxi ciambelle, cannoli siciliani riempiti al momento, burritos, tacos e nachos messicani, hamburger di chianina, pita gyros, dolmades e tzatziki, panini di mare e fritti di pesce, gnocco fritto artigianale con salumi e formaggio, hamburger e hot dog con le ricette romanesche, brisket, pulled pork, pastrami, nachos artigianali, fritto misto ascolano con olive classiche, al tartufo, vegane, cremini, mozzarelline e carciofini, arancini, cassatine e dolci siciliani, pucce artigianali laziali, pizza fritta napoletana, arepas venezuelane, yucca fritta, empanadas, patatine fritte dolci e salate, hamburger di Black Angus, patate ripiene e tanto altro ancora.

Il programma

Venerdì 4 aprile si inaugura il festival con “Ricette e Storia”, un ciclo di incontri che coinvolgerà esperti del settore e food truck locali, per esplorare la storia e l’evoluzione delle ricette tradizionali bresciane.

Sabato 5 aprile il programma si arricchisce con un focus sulle eccellenze del territorio: alle 16.30 si terrà un incontro con Slow Food TerreAcque Bresciane sulla merenda buona pulita e giusta, grazie al supporto del produttore di miele Andrea Romano de La via dell’ape e al panificatore Andrea Zani di Qbio Artigiani del gusto.

Domenica 6 Aprile appuntamento alle 11 con Brescia nel piatto, per un approfondimento sul progetto East Lombardy e focus sulle specialità bresciane riconosciute a livello comunale, ovvero insignite del riconoscimento De.Co.

Exit mobile version