Henok Mulueberhan del team italiano Green Project-Bardiani CSF-Faizane ha conquistato la settima tappa del Tour del Lago Qinghai 2023, registrando oggi un tempo di due ore, 54 minuti e 19 secondi.
La settima tappa, con una distanza totale di 127 chilometri, si è sviluppata da Xihai a Gonghe, includendo due sprint intermedi e due salite.
Subito dietro all’italiano si è piazzato Myagmarsuren Baasankhuu del Mongolia National Road Cycling Team, conquistando il secondo posto, mentre Antonio Eric Fagundez Lima del team spagnolo Burgos-BH si è assicurato il terzo posto.
Dopo la settima tappa, Fagundez Lima ha mantenuto il primo posto nella Classifica Generale Individuale, indossando la prestigiosa maglia gialla. Mulueberhan ha seguito al secondo posto nella Classifica Generale Individuale, mantenendo la maglia verde da velocista.
Saeid Safarzadeh del team Tianyoude Hotel Cycling Team ha ricevuto la maglia blu, simbolo del miglior ciclista asiatico. Nel frattempo, Alessio Nieri, anch’egli del team italiano Green Project-Bardiani CSF-Faizane, ha mantenuto la sua presa sulla maglia a pois, indicativa del miglior scalatore.
La tappa conclusiva della corsa di quest’anno, che si sviluppa da Gonghe a Caka, è programmata per domani. (Xin) © Xinhua