Da Piazza Tebaldo Brusato sabato 30 settembre alle 19.30 si partirà per la prima corsa camminata notturna all’interno della città. Stiamo parlando della “Cidneo Urban Trail”, due percorsi che permetteranno ai partecipanti di godere della città e del Castello in sicurezza, immersi nell’atmosfera della notte.
I tracciati saranno due: uno di circa 13 km, di corsa competitiva con 420 metri di dislivello, e una di 7 Km ludico motoria per runners e camminatori, con 200 metri di dislivello. E toccheranno i punti più belli e significativi di Brescia, tra cui la Maddalena, il Castello, e infine il centro storico con i luoghi più significativi: le piazze, i monumenti, le chiese, i vicoli e i resti romani.
La prima edizione di “Cidneo Urban Trail” donerà parte del ricavato all’Associazione “Le Muse” che si occupa di trovare casa ai tanti cani in attesa di adozione e che quest’estate è stata duramente colpita dagli eventi atmosferici che si sono abbattuti sulla nostra provincia, causando gravissimi danni alla loro sede.
“Una bellissima corsa – ha detto Alessandro Cantoni, assessore allo sport del Comune di Brescia – Tra gli obiettivi: celebrare i valori dello sport e la generosità di chi partecipa perché il ricavato andrà all’Associazione le Muse, e infine valorizzare la bellezza della nostra città.”
Ecco tutte le informazioni
Tra i servizi disponibili: bagni, docce e deposito borse all’oratorio di Sant’Afra, ristoro a metà percorso per la gara competitiva, ristoro finale per entrambe le distanze. Pacchi gara ai primi 300 iscritti di entrambe le distanze.
È obbligatoria la luce frontale per la gara competitiva e fortemente consigliata per la ludico motoria. È consigliato l’uso di scarpe adatte a percorso misto per entrambe le distanze. Verranno, inoltre, premiati i primi 5 uomini e donne della gara competitiva di circa 13 km.
Informazioni e iscrizioni sul sito www.csi.brescia.it, e sui social Facebook e Instagram.