La Cina continuerà a promuovere una maggiore apertura delle opportunità di mercato, ha dichiarato oggi il primo ministro Li Qiang. Li ha formulato queste affermazioni durante il suo discorso programmatico alla cerimonia di apertura della sesta China International Import Expo e del Hongqiao International Economic Forum. La Cina ha una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone e un gruppo a medio reddito di oltre 400 milioni di persone, presentando un enorme potenziale in termini di domanda di mercato, ha affermato Li. Notando che la Cina è sempre stata disposta a condividere le sue opportunità di mercato, Li ha dichiarato che il Paese espanderà attivamente le importazioni, promuoverà lo sviluppo coordinato del commercio di beni e servizi, implementerà elenchi negativi per il commercio di servizi transfrontalieri, sosterrà l'innovazione nei formati e nei modelli di commercio estero e potenzierà il commercio digitale. Secondo il primo ministro, le importazioni cinesi di beni e servizi dovrebbero raggiungere 17 mila miliardi di dollari in termini cumulativi nell'arco dei prossimi cinque anni.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 La Cina continuerà a promuovere una maggiore apertura delle opportunità di mercato, ha dichiarato oggi il primo ministro Li Qiang.

Li ha formulato queste affermazioni durante il suo discorso programmatico alla cerimonia di apertura della sesta China International Import Expo e del Hongqiao International Economic Forum.

La Cina ha una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone e un gruppo a medio reddito di oltre 400 milioni di persone, presentando un enorme potenziale in termini di domanda di mercato, ha affermato Li.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Notando che la Cina è sempre stata disposta a condividere le sue opportunità di mercato, Li ha dichiarato che il Paese espanderà attivamente le importazioni, promuoverà lo sviluppo coordinato del commercio di beni e servizi, implementerà elenchi negativi per il commercio di servizi transfrontalieri, sosterrà l’innovazione nei formati e nei modelli di commercio estero e potenzierà il commercio digitale.

Secondo il primo ministro, le importazioni cinesi di beni e servizi dovrebbero raggiungere 17 mila miliardi di dollari in termini cumulativi nell’arco dei prossimi cinque anni. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop